Agricoltura biologica

Il Gruppo Minisci ha scelto di praticare l'agricoltura biologica perché ne condivide appieno tutti i valori: garantire la qualità dei prodotti, tutelare la salute di chi li consuma, preservare la salubrità del territorio.

La frutta e gli ortaggi vengono coltivati utilizzando soltanto sostanze di origine naturale e organica. Vengono concimati con il letame, difesi dai parassiti attraverso la lotta biologica, prodotti naturali e prodotti minerali semplici, e non viene utilizzato alcun tipo di diserbante chimico. In tutte le fasi di produzione non vengono mai impiegati organismi geneticamente modificati (NO OGM).

Tutte le tecniche di coltivazione rispettano gli equilibri ambientali, limitando l’inquinamento atmosferico e delle acque, ed evitano lo sfruttamento eccessivo dei terreni, rendendoli più fertili e sani.

Questo tipo di agricoltura fa nascere frutti più sani, perché non sono trattati con sostanze chimiche, e più sicuri, perché per essere certificati a norma di legge devono essere sottoposti a rigidi e continui controlli di qualità.

Agricoltura biologica non significa un ritorno alle origini, ma innovazione e continua ricerca, per poter utilizzare nel migliore dei modi i meccanismi e le risorse messe a disposizione dalla natura.

Agricoltura biologica

Scegliere il biologico significa avere maggiore consapevolezza dei cibi che mangiamo e maggiore rispetto per l'ambiente in cui viviamo. Agricoltura biologica per noi significa rispetto del territorio, tutela della salute, alta qualità e continua innovazione e ricerca, per utilizzare al meglio ciò che ci offre la natura.

Certificazioni

La Molazza

La MolazzaLa Molazza è il marchio storico del Gruppo Minisci. Fondato nel 1986, le sue origini sono...

Continua...

Coriolanum

CoriolanumCoriolanum è il marchio con il quale l'azienda commercializza olio extravergine d'oliva DOP...

Continua...

Le Terre del Castello

Terre del CastelloIl marchio Le Terre del Castello nasce come frutto dei primi terreni certificati da agricoltura biologica.

Continua...

Biosybaris

BiosybarisCon il marchio Biosybaris il Gruppo Minisci produce e commercializza frutta e ortaggi freschi...

Continua...

Go to top