Territorio

Il Gruppo Minisci nasce in un territorio unico, espressione di una cultura millenaria e custode dei genuini sapori del presente. Sibari, cuore della Magna Grecia, è un mosaico di cultura, arte, tradizione e innovazione. È una terra antica, carica di mistero, di miti e leggende, di ingegno e creatività, di instancabili lavoratori e grandi artisti. Questo luogo accolse l’insediamento di moltissime popolazioni, tra cui Greci, Bruzi, Romani, Bizantini e Arabi, che contribuirono a formare l’identità e la storia di una terra forte e dignitosa. Corigliano Calabro, centro della sibaritide, è una terra fertile e vitale; rivela, già dalla sua origine etimologica (“chorìon elàion”, paese degli ulivi) la sua antica vocazione per la coltura dell’ulivo, dono della natura.

Turismo

Visitare un luogo significa anche poterne assaporare la cucina, venire a contatto con i prodotti del territorio ed esplorare le realtà enogastronomiche locali. Venendo in Calabria vi consigliamo di sostare presso queste aziende agrituristiche. Qui sarai accolto con grande ospitalità, avrai la possibilità di assaggiare i prodotti tipici del territorio cucinati con cura seguendo un'antica tradizione, e potrai conoscere da vicino i nostri prodotti da agricoltura biologica.

La Molazza

La MolazzaLa Molazza è il marchio storico del Gruppo Minisci. Fondato nel 1986, le sue origini sono...

Continua...

Coriolanum

CoriolanumCoriolanum è il marchio con il quale l'azienda commercializza olio extravergine d'oliva DOP...

Continua...

Le Terre del Castello

Terre del CastelloIl marchio Le Terre del Castello nasce come frutto dei primi terreni certificati da agricoltura biologica.

Continua...

Biosybaris

BiosybarisCon il marchio Biosybaris il Gruppo Minisci produce e commercializza frutta e ortaggi freschi...

Continua...

Go to top