Olio Extravergine d'Oliva

L’olio extravergine d’oliva del Gruppo Minisci deriva dalla diretta spremitura di olive appena raccolte, verdi, ma invaiate e mature al punto giusto. Le olive vengono raccolte con metodi di brucatura manuali e con l’aiuto di attrezzi meccanici detti pettini che sono in materiale antiurto non plastico, per cui l’abbacchiatura con questi attrezzi non produce migrazione di plastificanti. Da queste olive si riesce a estrarre una tipologia di olio particolarmente dolce e leggero di gusto, proprio perché estratto dalle olive fresche come un qualsiasi succo di frutta.

Coriolanum

Le particolari caratteristiche delle olive Dolce di Rossano fresche e sane, dall’alto contenuto di vitamine A, D, K, ed E, danno all’olio extravergine d’oliva Coriolanum colore e sapore tipici, rendendolo un prodotto prezioso e raffinato. Indispensabile ingrediente, ottimo da assaporare a crudo per coglierne la pregiata essenza, l’olio extravergine d’oliva Coriolanum è prodotto nelle due varianti: DOP e da agricoltura biologica.


Scheda tecnica

La Molazza

L’olio extravergine d'oliva La Molazza deriva dalla molitura di olive “Dolci di Rossano” ed è opportuno per ogni ricetta: dal dolce, alle insalate, al pesce. Ancora più salutare se servito e consumato a crudo. È prodotto nelle diverse linee: DOP, da agricoltura biologica e convenzionale, derivato da blend selezionati per armonizzare il gusto. La cura e l’attenzione nelle diverse fasi di lavorazione ne garantiscono la genuinità e l’alta qualità.


Scheda tecnica

Le Terre del Castello

L’olio extravergine d’oliva Le Terre del Castello rispetta in pieno la filosofia aziendale. Nasce, infatti, quale frutto dei primi terreni certificati da agricoltura biologica.
Le olive Dolce di Rossano, Tondina e Carolea sono coltivate secondo i metodi dell'agricoltura biologica, che, preservandone le proprietà nutritive, il gusto e la bontà, tutelano, nello stesso tempo, la salute di chi lo assapora e rispettano gli equilibri della natura.


Scheda tecnica

Condimenti

I condimenti da agricoltura biologica uniscono il gusto esclusivo dell’extravergine all’aroma e al sapore intenso dei nostri agrumi e delle spezie del Mediterraneo, eccellenza che si raggiunge solo grazie alla molitura congiunta dei frutti migliori. La collezione comprende gli aromatizzati al limone, al mandarino, al bergamotto, al peperoncino, all’aglio e peperoncino, al basilico, all’origano, al tartufo nero, al tartufo bianco e al rosmarino.


Scheda tecnica

Qualità

L’azienda Minisci promuove l’agricoltura biologica e le produzioni tipiche, è certificata BIOSUISSE, DEMETER, JAS, NATURLAND, accreditata IFOAM e risponde ai requisiti previsti dal disciplinare NOP relativo alle normative USDA. I prodotti da agricoltura biologica, controllati da I.C.E.A., rispettano le norme stabilite dal Reg.CE 834 del 2007. Tutti i processi produttivi sono rigorosamente sottoposti a controllo e tutte le produzioni sono orientate all’eccellenza. L’olio extravergine d’oliva è anche DOP Bruzio ed è certificato da un organismo di controllo autorizzato dal M.I.P.A.A.F così come le Clementine di Calabria IGP.

Certificazioni

La Molazza

La MolazzaLa Molazza è il marchio storico del Gruppo Minisci. Fondato nel 1986, le sue origini sono...

Continua...

Coriolanum

CoriolanumCoriolanum è il marchio con il quale l'azienda commercializza olio extravergine d'oliva DOP...

Continua...

Le Terre del Castello

Terre del CastelloIl marchio Le Terre del Castello nasce come frutto dei primi terreni certificati da agricoltura biologica.

Continua...

Biosybaris

BiosybarisCon il marchio Biosybaris il Gruppo Minisci produce e commercializza frutta e ortaggi freschi...

Continua...

Go to top